L'incanto del Giappone e dell'impero nipponico

Il fascino del Sol Levante non conosce mai tramonto, e noi di Uvec possiamo dire di essere stati profondamente stregati dalla sua bellezza unica e per tanti aspetti sempre autentica tradizione millenaria.
Vi ricordate il primo spettacolo televisivo della Gialappa’s Band “Mai dire banzai”? Una sorta di “Giochi senza frontiere” nipponico che agli occhi di noi italiani risultava avere episodi a volte cruenti ed a volte demenziali?
Oppure pensando al Giappone avrete in mente il rigore ed il timore che suscita l’immagine del Samurai nella sua divisa o la delicata fascinosa compostezza di una Geisha nelle sue vesti?
Ma forse i più conoscono l’incanto che può generare lo spettacolo della fioritura dei ciliegi, la cerimonia del tè, la vista innevata del monte Fushi che svetta a quasi 4000m?

I nostri itinerari permettono di conoscere una realtà autentica e pulsante della vita in Giappone, scoprendo che il sushi è un ottimo cibo da gustare in ogni occasione ma il giapponese preferisce sempre ordinare il Ramen! Si tratta delle tagliatelle alla carne locali che vanno mangiate con grande rumore in pubblico per indicarne l’apprezzamento da parte dell’avventore.
A Kyoto la visita al Nishijn Textile Center svela tutti i segreti sull’abito tradizionale del Kimono, spesso confuso con le uniformi utilizzate nelle arti marziali d‘oriente - keikogi. Si tratta nel caso del Kimono di un vestito da cerimonia, misterioso ed elegante, costosissimo per il pregio di manifattura e tessuti, e che pertanto veniva tramandato come preziosa eredità familiare.
I più famosi guerrieri del Giappone, I samurai - servi guerrieri addestrati al dovere ed alla fedeltà assoluta, non si differenziavano tanto per vesti o armatura bensì per le armi che solo la casta dei samurai poteva portare in pubblico, e cioè l’arco Shigetou, la spada ricurva Katana, e lo spadino per il suicidio Wakizashi. Kanazawa, la città dei samurai e dei giardini giapponesi, fa rivivere atmosfere passate dove si scopre la bellezza di riti antichi.

Qualsiasi aspetto del Giappone vogliate approfondire nel vostro viaggio, siamo pronti a farlo portando la nostra esperienza personale di viaggiatori e specialisti del viaggio per passione.

Se vuoi partecipare ad una serata di presentazione dei viaggi in Giappone, scrivi a newsletter@uvec.it.
Se vuoi prendere appuntamento per un preventivo o un approfondimento personalizzato sul Giappone, scrivi a pablo@uvec.it.